Minus 4 days - The importance of a Travel Insurance




Ho sempre preparato i miei viaggi con meticolosa precisione, verificando con largo anticipo necessità particolari come visti d’ingresso da richiedere in Italia od ottenibili in loco, formalità doganali, orari di apertura di musei, etc.
Ma per quanto riguarda l’acquisto di una polizza assicurativa per inconvenienti viaggi ho sempre fatto affidamento alle coperture standard della mia carta di credito (che sono sicuramente vantaggiose nel caso di ritardate partenze o ritardata consegna bagagli), senza indagare più di tanto sulle coperture assicurative in caso di incidenti che comportino assistenza medica in loco.
Ebbene, tenete presente che le migliori carte, tipo Oro, vi daranno massimali nell’ordine di 10.000 Euro, che ad una prima analisi potrebbero sembrare sufficienti. D’altra parte quando si parte per un viaggio siamo tutti ottimisti e non si pensa al peggio.
Ma gli incidenti possono capitare e se siete negli USA vi potrebbero costare molto, molto cari, come allo sfortunato free-climber italiano che, a seguito di una caduta che ha comportato la rottura di una caviglia e problemi a due vertebre con conseguenti due operazioni ed una degenza complessiva di una settimana, si è trovato un conto di 367.435 USD!
Quindi prima di partire stipulate sempre una polizza assicurativa con adeguati massimali!
Ve ne sono di diversi tipi e costi, con la possibilità di includere/escludere gli USA e Canada (i più costosi per le cure mediche).

Tenete presente cha la protezione su ritardata partenza e ritardata consegna bagagli è in genere già compresa nella vostra carta di credito e quindi potete disattivarla - con relativo risparmio - dalla polizza.
E a questo punto Buon Viaggio!

Commenti

Post più popolari