Minus 6 days - Which is the best place you ever visited?

Sei giorni alla partenza.
In molti mi chiedono qual è il posto più bello che ho visitato nei miei precedenti viaggi.
Ebbene, avendo visitato 136 differenti nazioni nei miei innumerevoli viaggi degli ultimi 20 anni, dare una risposta a questa domanda è impossibile! In questo momento nella mia mente scorrono come un fiume in piena ricordi stupendi di immersioni tra decine di squali in sperduti atolli della Polinesia francese, di interminabili viaggi in 4WD nello sterminato e desolato, ma solo in apparenza, outback del Western Australia con prati fioriti che magicamente appaiono dopo un temporale, di simpatiche e divertenti chiacchierate con un taxista argentino di lontane origini friulane mentre visitavo “la fine del mondo” ad Ushuaia, ...
Quindi così come si fa quando si blocca un mappamondo per trovare un luogo da visitare, bloccherò il flusso dei ricordi e vi mostrerò il posto che è rimasto nella mia mente.

Ecco: le maestose Cataratas do Iguaçu al confine tra Brasile e Argentina, visitate sia “al suolo”, sia in elicottero! Indimenticabili!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari